domenica 2 ottobre 2011

'Onestà' presidenziale

Cari lettori,

Dall'odierna (domenica 2 ottobre 2011) edizione del quotidiano 'L'Arena', apprendiamo che il presidente del Consiglio Comunale di Legnago, il pidiellino sospeso Maurizio Raganà rifarebbe "anche domani" la scelta di mandare a casa Longhi e degradare Bisighin.

Lo rifarebbe perchè "urgeva un atto di responsabilità per salvare l'amministrazione". Ossia la poltrona.


Devo dire che questa 'onestà' intellettuale va ammirata. Ci vuole 'coraggio' a dichiarare certe cose...

D'altra parte, non è che non fosse nota la propensione per gli 'arredamenti' del nostro. Basti pensare alla 'leggenda' che narra come, appena insediato, volesse far spendere VENTIMILA Euro ai contribuenti per rifarsi l'ufficio da presidente.

Ora, non è dato sapere se si trattasse solo di una malignità messa in giro ad arte dagli avversari per denigrarlo, o se invece sia vero che solo un irato diniego del Sindaco abbiamo fermato siffatto scempio, a suo tempo.
Ma, certo, il fatto che poi sia stato coinvolto anche nella polemica denominata dall'opposizione 'Parentopoli', con l'insediamento del figlio nel CdA della Casa di Riposo, non aiuta a sposare ipotesi 'garantiste'.


Certo, un dato positivo in tutto questo c'è; quando o lo scenario politico o i cittadini manderanno A CASA siffatti personaggi, sapremo di non dover temere che intasino le liste di collocamento a nostro discapito...
...vista la maestria tra poltrone, careghe, tavoli e scrivanie, chi non se li prenderebbe come arredatori?!

3 commenti:

  1. un saluto a tutti i NO global ( come siete/siamo stati definiti dal buon Bariani ) che contestavano il "rimpasto" o meglio, il cambio di careghe in consiglio comunale....!

    RispondiElimina
  2. Gli uffici di collocamento vengono intasati da persone che perdono il lavoro e da chi invece lo cerca.

    I prodi parenti, figli, mogli, generi ecc. di politici "trovano" il lavoro in un niente.

    E' strano vero ? oserei dire che il dna di questi soggetti abbia l'intelligenza al 200%

    Questo naturalmente vale anche per i politici che governano Legnago. Facile "piazzarli" nei vari consigli di amministrazione o altri enti.

    Aveva ragione la minoranza ad entrare in consiglio comunale con le magliette dei vari non sono figlio di... non sono ...... ecc.

    Una vergogna (vero Raganà ? ) ma non ci si può aspettare nulla di diverso da delle componenti che rispecchiano il governo a livello nazionale nel magna magna, altro che Roma ladrona.

    Ma il partito peggio di tutti (pensiero mio) è la lega, capace solamente di gettare fumo negli occhi della gente o di farsi vedere con sindaco e qualche altro "scagnozzo" in giro per Legnago con l'auto blu, ma a fare cosa ????

    e la propaganda sulla sicurezza ???

    ma se non sono capaci al governo di legiferare una norma che consenta interventi sicuri e certi vogliono inventarla a Legnago ? RIDICOLI

    Spero solo che i legnaghesi abbiano in questi 2 anni aperto gli occhi e mandino questi politici "caregari" al circo magari quello del suo finanziatore in cerca di "careghe" che sembra il "padrone" del comune.

    VERGOGNA

    RispondiElimina