lunedì 21 novembre 2011

Sul professore storicamente compromesso

Che palle!

Mi tocca di nuovo rispondere alla nullità che si crede statista...


Il bolscevico che è stato Sindaco solo grazie all'inciucio (politicamente legittimo, per carità!) con la DC nei tardi '80 (il celeberrimo -o famigerato- 'compromesso storico' in salsa legnaghese) e che sputa contro Gandini dopo che questi l'aveva piazzato nel CdA delle Le.Se. (core 'ngrato!), non riesce ad accettare 'sportivamente' che nelle mie pagelle sul PRIMO Giornale, il suo portavoce infili una bocciatura dietro l'altra.


Per questo, godendosi la meritata pensione, non trova niente di meglio da fare che riversare il suo veleno (anche) sul sottoscritto, come potete leggere qui.


Caro professore, lei mi bolla come 'fazioso' solo perché non racconto la 'favola' come la vorrebbe lei...

E, da buon stalinista, cerca di denigrarmi, di sminuirmi, di rigirare la frittata.


Il suo è 'putinismo' bello e buono, KGB style.


Ma io non mi faccio intimidire, tanto meno da uno come lei...anzi...


Per questo ieri mi sono presentato presso la sede legnaghese del PD, al fine di confrontarmi con lei.

Sfortunatamente, lei non stava celebrando la settimanale 'messa laica', e quindi il sospirato confronto è rimandato.

Il compenso ho potuto discernere del 'tutto' con il 'padrone di casa' Claudio Marconi, che ringrazio per l'ospitalità e per la propensione al dialogo.


Ci sarà altra occasione, sono certo.

E, in tale circostanza, farò valere la massima che orgogliosamente ho mutuato dagli Who: "Non ho bisogno di combattere, per dimostrare che ho ragione"...

3 commenti:

  1. "Non può esservi conoscenza senza umiltà e volontà di apprendere" Gandhi
    Federico caro, il signore che ti ha preso di mira e ti definisce "fazioso", oltre a non essere umile, è autoreferente.
    Al posto tuo, non perderei tempo per partecipare alla "messa laica" e cercare confronto.
    Lascia che denigri e sminuisca, sputi veleno e giri frittate e tu, con la tua ironia simpatica e graffiante, ironia che fa sorridere senza offendere, continua a dileggiarci con il Pagellone.
    Se non sbaglio ti ha dato anche dell'asino!?
    Forrest Gump direbbe:"Asino è chi l'asino fa".
    Noi si diceva: "Chi lo dice sa di esserlo".
    E un proverbio recita: "Raglio d'asino non sale al cielo".
    Te lo dice una "democratica quanto basta... moderatamente democratica"
    :) Rosa

    RispondiElimina
  2. Fede, tu sottoponi a critiche gli altri, quindi giustamente accetta anche le "pagelle" altrui.
    Nello specifico,comunque, io non mi curerei troppo delle critiche subite.

    RispondiElimina
  3. Caro Pavel,

    Io accetto di buon grado le critiche.

    Le offese (vedi l'asino della scorsa volta) e/o le invettive molto meno...

    Chinque può pensare che come cronista io non valga una cippa.

    Ma NESSUNO può permettersi di darmi dell'asino...

    Nè mi pare corretto chiamare 'giornaletti' i periodici che arrivano a casa, frutto del lavoro di diverse persone, non certo solo di uno scribacchino antipatico come il sottoscritto.

    Il 'lavoro' dovrebbe essere un 'mito della sinistra'...se a sinistra lo rispettano così...

    A proposito di 'giornaletti'...si potrebbe scrivere di 'PianuraFutura'...

    RispondiElimina