lunedì 24 ottobre 2011

Risposta al tenutario del blog 'Telesio e Bernardino'

Cari lettori,

'Furbescamente', senza citarmi questo signore mi dà QUI dell'asino. Perchè non mi pare che ci sia un altro cronista su qualche altro giornale che fa le pagelle, per cui...

Ora, se lui pensa di me che io sia un asino, io per rispetto dovutogli in quanto persona anziana, eviterò di esplicitare ciò che penso di lui...

...e comunque lo esorto a venirmele a dire in faccia certe cose...

Invece, accetto di perdere parte del mio prezioso tempo per rispondere ugualmente al professore:

- Le pagelle le faccio dall'alto di un direttore che mi paga per farle. E visto che continua a farmele fare, evidentemente le faccio anche bene. Forse per questo danno fastidio...

- Non ho alcun interesse a nuocere al centrosinistra. Per quello ci pensate già Lei e Marconi...e vi riesce fin troppo bene.

- Sono di destra è vero. Orgogliosamente di DESTRA. La destra della legalità, del merito, dell'innovazione. Quella destra che combatte Berlusconi e il berlusconismo molto meglio di quanto avete fatto lei e la sua sinistra tutta chiacchiere in vent'anni.

Per cui, invece di farci la sua noiosa lezioncina quotidiana, si faccia un bel bagno d'umiltà...le farà bene.


And that's the bottom line, 'cause Zulie said so!

12 commenti:

  1. Il signore di cui scrivi ce l'ha un po' con tutti.
    Forse si crede anche ironico.
    Credo sia convinto di offrire perle di saggezza dall'alto, a noi, poveri asini, stupidi, ignoranti, bamboccioni, indipendentemente dall'appartenenza politica.
    A lungo andare diventerebbe, come scrivi tu, anche noioso, se non offendesse pesantemente...
    E offende, il signore, presumibilmente chiunque non si prostri al suo volere "supremo".
    Credo come te che non sia persona umile...
    Se, come scrive James Matthew Barrie,
    "la vita è una lunga lezione d'umiltà", deve ancora imparare.
    Se è vero ciò che dice Marcel Aymé, cioè che "l'umiltà è l'anticamera di tutte le perfezioni", il signore non è arrivato all'anticamera.
    O forse è solo malcontento e si sfoga così...

    RispondiElimina
  2. Ce l'hai fatta, visto?! ;)

    Ciao Rosa, grazie per l'attenzione che sempre mi dai...

    RispondiElimina
  3. Da un proverbio sardo: Se l'asino ti dà un calcio, non renderglielo

    RispondiElimina
  4. Io ritengo che la tua adorazione per Damiano sia pari alla mia per Del Piero - quindi eccessiva - ma comunque ho sempre rispettato i tuoi giudizi.

    RispondiElimina
  5. Io NON adoro Damiano. Semplicemente, lo trovo il più bravo...

    E' un'idea che mi sono fatto 'monitorando' la politica legnaghese, non per chissà quale tipo di folgorazione politico-giornalistica...


    A proposito, io sono per il superamento di Del Piero...

    RispondiElimina
  6. Ti odio profondamente per quello che hai scritto!
    Vergognati! Il capitano non si discute e non si supera perché, semplicemente, è l'impersonificazione del talento più puro. Ale per sempre

    RispondiElimina
  7. Ma porca miseria...proprio la Noci parla? che nel suo di blog parla e sparla di tutto e di tutti??? ma dai....Ricordi Paolo quati articoli per la tua dichiarazione nel giorno in cui dovevi sostituire il sindaco? ti ha dato del " poco di buono per la città!" magari con altre parole..senza poi citare il luna park che vieta la passeggiata, le strisce pedonali colorate, la costruzione di fianco a casa sua....che stress!! Come si dice...il bue dà del cornuto all'asino!

    RispondiElimina
  8. guarda.. aspetto che Fede mi risponda su Del Piero; il resto può aspettare

    RispondiElimina
  9. Accontentiamo l'esimio avvocato Longhi...

    Anch'io sono affezionatissimo a Del Piero. Anzi, ti dirò di più, per me è il più grande giocatore della storia intera della Signora.

    Però ha quasi 40 anni, prima o dopo un distacco ci vuole.

    Stiamo rifondando, non possiamo costruire il nuovo su Del Piero.

    Voglio dire, è stata un'anomalia che il nostro miglior giocatore degli ultimi anni fosse un 34-35enne...largo ai gggiovani!

    RispondiElimina
  10. Ciao Federico.
    Ciao Paolo.
    Caro Michele vedo che hai studiato.
    Tuttavia la tua preparazione sul blog titolato I CARE è parziale.
    Hai letto distrattamente la materia e non hai approfondito.
    In pagella ti becchi un'insufficienza... A meno che tu non sia disposto a farti interrogare di nuovo. Come valutatore chiamiamo anche Federico.
    Perbacco, mi cadi sui richiami a Paolo, allora sostituto sindaco: ti sono sfuggite le 2 lettere di una tenerezza quasi materna che sono seguite ai rimproveri, lettere in cui chiedevo scusa! Ricordi Paolo?
    Poi il galateo!!! Mi puoi chiamare Rosa o, se preferisci, signora Noci... "La Noci" è locuzione da personcina non proprio educata.
    Infine con delicatezza ti vorrei far notare che nel mio blog porto per lo più riflessioni di carattere generale, partendo talvolta da fatti di cui sono a conoscenza (unica eccezione sono state le letterine a Paolo che conosce la simpatia che ho per lui).
    Mi sa, Michele, che nella foga di aggredirmi ( a proposito, ci conosciamo o hai motivi particolari?) hai parlato a vanvera... blateri, deliri, farnetichi, sproloqui, straparli, vaneggi.
    Bella la citazione del bue e dell'asino, anche se usata a sproposito. Cosa non fa fare la rabbia!!??
    Senti questa:
    "Un lupo e un agnello, erano giunti al medesimo ruscello spinti dalla sete; il lupo era superiore (in un luogo più alto) l'agnello di gran lunga in basso. Allora il brigante sollecitato dalla sua insaziabile fame suscitò un pretesto per litigare. «Perché», disse, « mi hai reso torbida l'acqua che bevevo?». L'agnello, timoroso, di rimando : «In che modo posso di grazia fare ciò che ti lamenti, lupo? L'acqua scorre da te alle mie labbra». Quello spinto dalla forza della verità: «Hai sparlato di me, sei mesi fa». L'agnello rispose: «In verità non ero nato». «Tuo padre in verità, quello aveva sparlato di me». E così afferra l'agnello e lo sbrana per un'ingiusta morte. Questa favola è stata scritta per quegli uomini, che opprimono gli innocenti con finti pretesti".
    Fedro

    RispondiElimina
  11. no, cioè nel senso.....hai ancora in mente di fare post pittone?!?!?!?!

    RispondiElimina
  12. Federico, ma 'sto anonimo cosa dice? "No, cioè nel senso...".
    Mi assomiglia al tossico interpretato da Carlo Verdone.
    E poi cosa sarebbe il pittone?

    RispondiElimina